
Gli studenti del Liceo B. Russell, accompagnati dal Prof. Caracci, hanno partecipato al concorso: “La Transizione Ecologica in Italia”, organizzato dalla facoltà di Scienze e Politiche Ambientali dell’Università degli Studi di Milano. I ragazzi hanno esposto il lavoro svolto nelle attività laboratoriali durante il progetto “Dai polimeri alla Biomagnificazione” tenuto dal prof. Caracci.

Il lavoro della nostra scuola è stato molto apprezzato dalla giuria e al momento della premiazione, inoltre la nostra scuola è risultata vincitrice del concorso insieme ad altre due scuole. Le attività laboratoriali sulle microplastiche sono state anche oggetto dei corsi di formazione per docenti che la nostra scuola (Scuola Polo sull’Educazione Ambientale) ha erogato alle scuole appartenenti alla rete di scopo sull’educazione ambientale.
Si ringraziano tutti gli alunni che hanno partecipato al corso per l’impegno dimostrato e gli alunni che oggi hanno rappresentato la nostra scuola: Chiara Carzaniga, Lorenzo Recalcati, Alessia Ravasi, Martina Boccardi e Elisa Serafini.
Lascia un commento